Svalbard
8 - 13 Aprile 2025
SVALBARD " ai confini del Mondo " 8- 13 aprile 2025 ( data da confermare )
Quota individuale di partecipazione in camera doppia condivisa a partire da € 4800,00 a persona a secondo dell'areoporto di partenza e data prenotazione max 6 persone
Arrivando a Longyearbyen avrete l’impressione di essere arrivati in una terra selvaggia e inospitale. Ma passati pochi istanti sarete avvolti dal suo splendore!
Avremo l’occasione di esplorare paesaggi incredibili e natura incontaminata. Nei tre giorni di tour esploreremo le regioni del Van Mijenfjord e della costa est di Spitsbergen.
Durante il primo giorno attraverseremo le valli più ampie e spettacolari di Spitsbergen arrivando in serata alla nostra baita.
Il giorno successivo esploreremo la parte più remota sulla costa est, in cerca degli orsi polari che qui sono più frequenti. Ma non solo: ci faranno compagnia foche, renne e una fauna selvatica artica molto ricca insieme a panorami mozzafiato.
L’ultimo giorno lo dedicheremo all’eredità culturale di quest’isola: i nostri obbiettivi saranno puntati sui rifugi dei cacciatori di pellicce, sui resti delle spedizioni artiche e delle strutture utilizzate nell’industria del carbone. Sosta all’insediamento sovietico di Barentsburg, dove scopriremo come l’architettura locale si inserisce alla perfezione in un contesto naturalistico unico al mondo.
Per finire, prima del rientro, sosta in cima al Longyearbyen Bree per ammirare la vista dall’alto di Longyearbyen. ( nei tre giorni con motoslitta è compreso pasti, vestiario adeguato per escursione e motoslitta con carburante )
Aperto ad ogni tipo di Brand e livello fotografico.
La quota non include:
-pasti ( compresi nei tre giorni escursione motoslitta)
-tutto quanto non specificato nella voce “la quota include”
Luca Vescera - 3384694004 - Messanger - WhatsApp - https://www.facebook.com/vlucasi - luca.vescera@gmail.com - 3384694004